La forza che ho dentro

SECONDO CONCORSO FOTOGRAFICO – “HOMO LUDENS”
9 Giugno 2011
GITA: PARCO DIVERTIMENTI CAVALLINO MATTO
11 Agosto 2011

La forza che ho dentro

L’AUTORE: Antonio Iacopo Ortolani (Sansepolcro, Classe 1971) è geometra, artigiano e edile stradale. Innamorato della vita e della sua famiglia, oggi si trova in grande difficoltà emotiva. Dal tragico evento che ha coinvolto suo figlio a un nuovo grande progetto: aiutare l’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze – che ha salvato Plinio da un destino già scritto – nella sua opera meritoria verso i bambini e le famiglie travolte da questi drammi.

 Questo non è un romanzo o una storia di fantasia ma un racconto di vita vera: quella di mio figlio Plinio e della sua famiglia.
Una famiglia normalmente meravigliosa come tante altre, unita dall’amore, dal rispetto e dalla stima reciproca. Un giorno il destino ci ha voluto colpire duramente, in modo irreversibile e senza pietà, investendo Plinio di una malattia grave e inattesa.
La sorte malvagia e maligna non ha avuto alcun rispetto per il nostro piccolo angelo. Lo ha trafitto più volte – anche grazie a presunti e ripetuti errori del sistema sanitario – fino a quando, piangendo, lo abbiamo dato per spacciato; abbiamo pensato che sarebbe stato un diverso; infine abbiamo perso tutto e tutti.  Ma poi Plinio …

Una iniziativa a favore della Fondazione dell’Ospedale Pediatrico Meyer ONLUS

Il testo e le immagini qui riportate sono state riprese dal sito Web del Meyer http://www.meyer.it/notizia_2.php?IDNotizia=7024&IDCategoria=1147

I ricavi di questa iniziativa saranno totalmente finalizzati alla realizzazione, all’interno dell’Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, di una struttura preposta all’orientamento e all’ospitalità di famiglie coinvolte in analoghi disagi.

Il libro dal costo di € 12,00 è disponibile contattando il Sig. Bruni Fernando c/o COG Servizio Logistica Ambiente e Safety – Siena Via Ricasoli, 48 piano 1 stanza 190 tel. 0577299002.